T.R.N. imballaggi, logistica, spedizioni internazionali e trasporti

Linkedin page Twitter page Facebook page

Azienda

Lean system

In un percorso che è culminato con la ristrutturazione del 2008 e che sta continuando tuttora, T.R.N.® ha fatto propri molti dei principi che caratterizzano la Lean Production.

Il termine Produzione Snella (Lean Production) identifica una filosofia industriale ispirata al Toyota Production System, che mira a minimizzare gli sprechi fino ad annullarli. I principi che la caratterizzano sono i seguenti:

  • Eliminare lo spreco;
  • Identificare con precisione i processi che hanno valore nella prospettiva del cliente finale;
  • Eliminare le fasi che non aggiungono valore;
  • Produrre le fasi che aggiungono valore in un flusso senza interruzione, organizzando le interfacce tra le diverse fasi;
  • Lasciare che sia il cliente a tirare il processo, cioè non produrre niente fino a che non ce ne sia bisogno, poi produrre questo il più velocemente ed efficientemente possibile;
  • Perseguire la perfezione tramite continui miglioramenti.

Il processo produttivo viene quindi trattato in modo globale al fine di ridurre al massimo la complessità della produzione, puntando sulla sua flessibilità e coinvolgendo fin dall’inizio tutte le funzioni aziendali.

Il gruppo T.R.N.® crede fermamente in principi quali il valore dal punto di vista del cliente, l’eliminazione dello spreco, la flessibilità e il miglioramento continuo, e li persegue costantemente in ogni sua iniziativa. Quanto l’azienda ha fatto finora e quanto stiamo pianificando per il futuro prossimo non sarebbe realizzabile se questi principi non fossero già parte dell’azienda stessa.