T.R.N. imballaggi, logistica, spedizioni internazionali e trasporti

Linkedin page Twitter page Facebook page

Azienda

Storia

T.R.N., con oltre 60 anni di storia, è simbolo di una continua crescita e rinnovata esperienza che ha reso nel tempo l’Azienda leader nel suo settore.

La storia di T.R.N.® ha avuto inizio dai suoi albori nel 1948 con l’apertura della falegnameria a nome del Sig. Giuseppe Trentin, il quale grazie alle sue spiccate doti imprenditoriali e alla sua lungimiranza decise di aprire nel 1951 un’attività commerciale dedicata alla costruzione di imballaggi in legno. Cliente fondamentale negli inizi di questa attività fu la Lanerossi che era alla ricerca di un fornitore di gabbie per la spedizione di coperte in URSS.
Nei successivi trent’anni T.R.N.® ampliò le sue operazioni includendo, oltre all’attività di imballaggio, quella di un negozio d’arredamento con annesso laboratorio di falegnameria avviato dal Sig. Paolo Trentin, figlio di Giuseppe.
Il 1990, rappresentò un cambio di strategie che avrebbe poi definito il campo operativo dell’Azienda: il Sig. Paolo individuò nell’attività degli imballaggi unita ai servizi di logistica integrata la chiave di un probabile successo commerciale in considerazione dell’evoluzione di mercato. In quegli anni infatti le aziende iniziarono ad esternalizzare i loro processi di imballaggio e consegna andando ad accrescere le opportunità di sviluppo per T.R.N.®
Quindi nel 1993 l’Azienda decise di creare un primo ampliamento della sua sede lavorativa mentre nell’anno seguente scelse di cedere il negozio commerciale per concentrare tutte le risorse nell’attività di imballaggio e logistica.
A questa decisione ne seguirono poi altre:
– 1996: Acquisto di un nuovo capannone per lo stoccaggio delle merci dei Clienti
– 2000: Apertura nuova sede di T.R.N a Schio
– 2004: Apertura nuova sede per lo stoccaggio delle materie prime e per la
produzione di casse pieghevoli
– 2007: Dislocazione della logistica integrata

L’anno 2008 fu strategico per l’Azienda in quanto si diede il via a spedizioni internazionali unite al servizio di dogana export; l’Azienda decise di espandersi territorialmente per poter soddisfare efficacemente ogni suo Cliente con la fondazione di nuove sedi in Rovereto (2011), Malo (2012) e successivamente quella di Rovigo (Gennaio 2015).

Storiografia ITA